Vita da mamma

Parco avventura: una gita per tutta la famiglia

23 agosto 2017
SCRITTO DA: Redazione

Questa estate volge al termine ma la voglia di divertirsi, complici le belle giornate che ci accompagnano, è ancora tanta. Anche se le vacanze sono finite e le prossime sembrano quasi un miraggio, non disperare: puoi trovare tante occasioni per un’uscita in famiglia vicino casa.

E se vuoi provare ad organizzare la gita perfetta, adatta a grandi e piccini, la tua meta non può che essere… un parco avventura!Sia che lo spirito da piccolo Indiana Jones animi da sempre il tuo bambino, sia che quello di fare l’avventuriero non sia propriamente il tuo sogno, questi parchi sono alla portata di tutti e offrono una grande varietà di divertimenti.

Di solito collocati in parchi naturali o comunque in mezzo al verde, propongono attrazioni e percorsi studiati per le differenti esigenze: da quelli fatti per far divertire i bambini, a quelli più audaci per ragazzi e adulti, a quelli per far pratica simulando vere escursioni.

Pace, tranquillità e vita all’aperto, insomma, ma coniugati con una scarica di pura adrenalina, fra giochi sospesi in aria e funamboliche camminate “nel vuoto”. E poi, lasciarsi andare all’avventura non è mai stato così sicuro: le attrazioni proposte da questi parchi, infatti, vengono rigorosamente testate e devono rispettare le normative vigenti in materia di sicurezza, per garantire a te e a tutta la famiglia ore ed ore di puro divertimento.

Ma cosa serve per godersi al meglio la giornata? Agilità, coordinazione e voglia di mettersi in gioco sono elementi indispensabili, come pure un abbigliamento comodo per fare pratica fra i vari percorsi proposti.
E nello zaino non può mancare una macchina fotografica, pronta ad immortalare le acrobazie più audaci del tuo bambino.

Fra i tanti attrezzi, potrete provare, ad esempio, piattaforme, teleferiche, ponti tibetani, trapezi e tronchetti sospesi nel vuoto. Ma non temere: un gancio e un’imbracatura ad hoc permetteranno a te e alla tua famiglia di muovervi in perfetta sicurezza.

Sei pronta a goderti l’avventura? Cosa aspetti allora a rendere ancora più emozionante la giornata, magari lanciando qualche piccola sfida al tuo bambino? E come sempre, non importa chi sarà il vincitore: questa giornata insieme resterà nei vostri ricordi di famiglia, da riguardare su un album fotografico o ricordare davanti ad una golosa fetta di torta