Lifestyle

Un trucco impeccabile in pochi minuti? Scopri subito come realizzarlo!

06 ottobre 2017
SCRITTO DA: Redazione
TAG: trucco impeccabile , tutorial

La routine quotidiana, si sa, non ti lascia molto tempo libero per dedicarti a te stessa. Se anche tu la mattina non hai che cinque minuti per il makeup, ma desideri comunque essere perfetta per ogni occasione, non temere: con pochi e semplici passaggi, puoi essere davvero al top!

Quello da giorno, infatti, dovrebbe essere un trucco discreto, ideale per andare al lavoro, a fare la spesa o a prendere un caffè con una vecchia amica. E soprattutto, semplice da realizzare .

Inizia stendendo una crema sul viso, per idratarlo. Ricordati di scegliere un prodotto adatto al tuo tipo di pelle, e di essere costante con le applicazioni. E, se sei indecisa, lasciati aiutare dal tuo negoziante di fiducia, che saprà consigliarti il prodotto più adatto alle tue esigenze.
Puoi provare una crema leggermente colorata, per uniformare l’incarnato, oppure scegliere un fondotinta leggero.

Passa quindi la cipria trasparente per opacizzare la pelle e mantenere più a lungo il trucco durante la giornata.

Scegli un fard che si adatti al tuo incarnato, leggermente più scuro della tua pelle, e applicalo con un pennello largo su guance, fronte e mento, per creare delle ombreggiature. Scarica il pennello dal prodotto, scuotendolo con delicatezza sulla confezione, prima di passarlo sulla pelle: in questo modo otterrai un risultato più naturale.

Applica l’ombretto chiaro sulla palpebra superiore, dall’attaccatura delle ciglia all’arcata sopraccigliare, sfumandolo dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno dell’occhio. Ripeti l’operazione anche per l’altro occhio.

Prendi un pennello per le sfumature e, con l’ombretto più scuro, crea un’ombreggiatura partendo dall’esterno e andando verso l’interno della palpebra superiore. Sembra complicato, ma per ottenere un risultato perfetto, basta applicare l’ombretto disegnando una curva, che segua la piega naturale dell’occhio. Sfuma poco per volta, aumentando l’intensità del colore gradualmente, fino ad arrivare al risultato che desideri. Ripeti l’operazione anche per l’altro occhio.

A questo punto, applica il rimmel sulle ciglia. Puoi scegliere un prodotto che dia un effetto allungante oppure uno che renda più folte le tue ciglia. Parti dalla base e, con leggeri movimenti ondulatori, arriva alla punta delle ciglia. Cerca di passare massimo un paio di volte sullo stesso punto, per evitare che si formino fastidiosi grumi.

Prendi il gloss colorato e stendilo sulle labbra in maniera omogenea. Per il giorno, puoi scegliere un colore più delicato e orientarti sulle tonalità del rosa o dell’arancio, a seconda del tuo incarnato.
Il tuo trucco da giorno è pronto e puoi sfoggiarlo tutte le volte che desideri. E, seguendo la stessa procedura, puoi ottenere un effetto sempre diverso semplicemente cambiando i colori degli ombretti e del gloss .

Hai appena ricevuto un invito “volante” per un cinema fra amiche oppure hai programmato all’ultimo una cena romantica con tuo marito e non hai tempo di tornare a casa e sistemare il makeup? Non temere, con pochi passaggi puoi trasformare il tuo trucco da giorno in uno splendido trucco da sera! E non ti occorrono moltissimi prodotti in più, basta la pochette che hai in borsa e un rossetto… un po’ più deciso .

Inizia a modificare il trucco partendo dagli occhi: con l’ombretto più scuro, crea una sfumatura più decisa alzando leggermente la punta della curva nella parte più esterna della palpebra. In questo modo, allungherai l’occhio in maniera naturale e darai più profondità allo sguardo. Sfuma con cura l’ombretto, aggiungendo colore progressivamente, fino ad ottenere l’intensità di tono desiderata.

Prendi la matita nera e disegna una linea sotto all’arcata ciliare inferiore, quindi con un pennello per sfumature, alleggerisci il tratto e correggi eventuali imperfezioni. Sfuma lavorando solo sulla linea di matita, senza allargare troppo il colore, altrimenti il risultato sarà meno d’effetto.

Con la matita per le labbra – da scegliere rigorosamente tono su tono – traccia il contorno della bocca, restando dentro alle tue curve naturali: passa la matita anche al centro del labbro inferiore e sfumala leggermente con il dito. In questo modo, il rossetto avrà una durata più lunga e non dovrai sistemarlo poco dopo l’applicazione.

Applica il rossetto e togli quello in eccesso. Puoi sceglierne uno molto lucido oppure uno più mat. Ma per la sera ricorda, il colore è uno solo: il rosso. Gioca col tono che più si addice al tuo incarnato e dai libero sfogo alla tua parte più femminile .