Moda bambino

Tonalità primaverili

14 aprile 2023
SCRITTO DA: Redazione

Questa primavera la nostra cerimonia si colora di tante tonalità nuove e divertenti. Il color block, una tendenza che è un vero must dal 2022. I colori definiti esprimono l’esigenza di sentirsi allegri e di trasmettere gioia di vivere. Tra i vari tipi di color block, noi abbiamo scelto quello monocromatico. È il total look per eccellenza, con una sola tonalità.

Et volià il fucsia!

È il colore che quest’anno si riprende il palcoscenico: il fucsia, la sfumatura più divertente della nostra infanzia. E proprio come l’infanzia è un colore estremamente stravagante: vitale, acceso, è una tinta che trasmette positività ed è, allo stesso tempo, di forte impatto.

Et volià il verde Tiffany!

Il verde Tiffany è ormai entrato a far parte delle nuance più conosciute. Ma non tutti sanno che il suo nome ufficiale è Blue tiffany, una nuance di blu che trae origine dal colore naturale della gemma acquamarina.

Il suo numero Pantone è il 1837, proprio perché il color verde tiffany è nato con la fondazione dell’azienda omonima, nell’anno 1837. Il verde tiffany ha conquistato tutto il mondo, anche quello della moda. Dopo 10 anni è ancora un colore must, tra i più utilizzati per vestiti, accessori e make up. 

Et volià il Tangerine!

Questo trend cromatico si chiama proprio tangerine, che significa mandarino in inglese. Il color mandarino è una tonalità di arancione intensa e profonda che rimanda alla bella stagione, al sole, al gioco, all’energia. Il nostro tangerine ha, in essere, la grande adrenalina derivante dal rosso e l’entusiasmo innato che contraddistingue il giallo.