News Eventi

Gold for Kids, moda e charity si incontrano a Pitti Bimbo 82

02 ottobre 2017
SCRITTO DA: Redazione
TAG: gold for kids , progetto , pitti bimbo 82

GOLD FOR KIDS: Sarabanda ha presentato a Pitti Bimbo 82 il progetto bello e buono a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi

E’ stata la bellissima Federica Fontana la madrina d’eccezione dell’evento dedicato al lancio del progetto congiunto Sarabanda/Gold for Kids a Pitti Bimbo 82, che ha l’obiettivo di sostenere la Fondazione Veronesi attraverso due linee della collezione Autunno/Inverno 2016 Sarabanda.

Si è tenuto ieri, giovedì 21 Gennaio 2016 alle ore 11:30,  l’happening dedicato al lancio della linea Gold for Kids presso lo stand Sarabanda di Pitti Bimbo 82(posizione K9-11 L5-6 del Padiglione Centrale). Presenti i vertici dell’azienda Miniconf e Federica Fontana, oltre a giornalisti e mamme blogger che da subito si sono appassionati all’iniziativa, perchè diciamocelo, il fine è davvero nobile. La splendida madrina dell’iniziativa si è non solo prestata agli scatti di routine per la stampa, ma ha anche mostrato la solarità che la contraddistingue rendendosi disponibile con chiunque  volesse farle delle domande o scattarsi un selfie con lei.

Stupendo l’allestimento, declinato nei colori nero e oro che contraddistinguono il cartellino dei capi della linea e fil rouge perfino dei pasticcini e finger food che svettavano eleganti sulle alzate in vetro.

Per il 2016 Fondazione Veronesi ha deciso di sostenere le cure per i tumori cerebrali pediatrici, i più diffusi dopo le leucemie e, spesso, i più difficili da sconfiggere. Proprio per questo Miniconf, azienda propietaria del brand Sarabanda e da sempre vicinissima ai bambini, ritiene ancora più importante offrire il proprio contributo nella ricerca dei migliori protocolli.

I capi a sostegno dell’iniziativa Gold for Kids sono contraddistinti, come detto, da un particolare cartellino e rispettano al 100% lo stile e la qualità Sarabanda: ecco perchè il progetto è davvero interessante! Le mamme che già acquistano volentieri abiti ed accessori del brand, fidandosi dei valori che da sempre lo contraddistinguono e amandone l’inconfondibile allure easy-chic, potranno contemporaneamente contribuire ad un fine nobile, perchè il ricavato di quei capi andrà ad aiutare la ricerca su queste malattie così delicate.

D’altra parte, ricordiamolo con le parole del presidente di Miniconf, il CavGiovanni Basagni: “l’azienda sostiene da sempre progetti a favore dei bambini, convinta del fatto che chi punta commercialmente proprio sul mondo kids, non possa restare indifferente a certe problematiche e non ridistribuire in questo senso parte dei suoi proventi.”

Insomma, una beneficienza discreta che ha origine nei valori propri di Miniconf e che oggi “esce allo scoperto” per far sì che l’aiuto diventi ancora più concreto grazie alle mamme che ancora una volta sceglieranno i capi Sarabanda per i loro bimbi.