Vita da mamma

Consigli beauty per neo-mamme!

16 novembre 2017
SCRITTO DA: Arianna Calvitti
TAG: moda e bellezza , mamme fashion , beauty

La gravidanza è una delle tappe della vita più importanti per una donna ma è anche uno dei periodi pieni di stravolgimenti non solo ormonali ma anche fisici . Guardarsi allo specchio dopo aver partorito è difficile perché risulteremo sempre insoddisfatte del nostro aspetto fisico che avrà subito un notevole cambiamento.

La vita di noi mamme dopo la nascita del bebè è sicuramente stressata e super frenetica,  abbiamo altre responsabilità e priorità ma non dovremmo comunque trascurarci, proprio per questo voglio darvi dei piccoli consigli semplici e veloci <3

La pelle del viso, che durante la gravidanza risultava bella lucida e radiosa, dopo il parto non sarà sicuramente così ( colpa anche delle tante notti in bianco) quindi vi consiglio di applicare mattina e sera una crema super idratante e di fare di tanto in tanto qualche maschera ( fate attenzione, se allattate al seno, quali sono i prodotti controindicati). I capelli, invece, risulteranno molto più deboli (specialmente se allattate) quindi vi consiglio di non stressarli molto, di fare dei leggeri lavaggi con shampoo naturale e non aggressivo e di usare un olio per le punte!

Non avendo molto tempo a disposizione, invece di usare diverse creme per ogni parte del corpo ho optato per l olio di mandorle che metto ovunque (lo usavo anche in gravidanza) che oltre a fare molto bene è un ottimo alleato contro le smagliature!

Un ultimo consiglio che voglio darvi, importantissimo, è quello di bere molto, vi aiuterà!