Moda bambino

Due abiti eleganti per due piccole invitate ad un matrimonio!

19 aprile 2018
SCRITTO DA: Ilaria di Vaio - Crumbs of life
TAG: mamme fashion , cerimonia

Ricordo bene l'emozione e la serenità che mi pervadevano il giorno del mio matrimonio e ricordo anche quanto mi fece piacere vedere tutti gli invitati e le invitate gioiosi, nei loro splendidi abiti.

Credo che l'abito contribuisca molto nel determinare l'atmosfera e questo non vale solo per noi adulti, ma anche per i più piccoli.

Come credo però che una gran percentuale del risultato sia determinata dall’umore e il sorriso di chi indossa l’abito.

 

 

Per questo non apprezzo molto gli eccessi o i capi che per essere indossati tolgono comodità e confort ai movimenti. Necessariamente infatti ci toglieranno anche la possibilità di muoverci liberamente, magari rendendoci impacciati e traballanti nei movimenti.

Figuriamoci quando parliamo dei più piccoli quanto diventa pertinente questo discorso.

 

 

Vestiti da cerimonia, nei loro pizzi, papillon, tulle vari.. i bambini catturano molte attenzioni e rendono bene l'idea di quanto sia speciale l'occasione che si va a celebrare, visto che raramente vestono in maniera così elegante.

Ma diventa una tortura per loro se per esempio vengono costretti in capi super delicati che ci porteranno a riprenderli ogni secondo per timore che li rovinino. 

 


In occasione del matrimonio di due nostri cari amici, per Matilde e Adelaide ho dovuto cercare due abitini adatti e mi sono rivolta a @Sarabanda.

Come sapete conosco ormai da anni questo brand e con lui abbiamo condiviso molti momenti importanti. Il risultato è che io oggi ho ancora a disposizione, come se fossero quasi nuovi, nonostante i numerosissimi lavaggi, capi di Matilde per Adelaide.

 

 

I loro capi eleganti, comodi, resistenti ai lavaggi, pensati nei particolari, rifiniti bene mi danno la tranquillità di sapere che ho trovato il giusto compromesso che cercavo.

Riuscendo a regalare alle bimbe delle giornate spensierate ma all’insegna dell’eleganza.

 


In merito a questo matrimonio lo ricorderemo nel tempo perché si tratta del primo che Matilde fa con la sua "Ciolellina" (come afferma di continuo lei) !