Vita da mamma

TI VOGLIO BENE PAPA’!

16 marzo 2018
SCRITTO DA: Sweet as a Candy
TAG: famiglia , Festa del Papà

Anche quest'anno per la festa del papà vivo sentimenti contrastanti fatti di gioia per i miei figli che hanno la fortuna di avere un padre dolce e premuroso come Giangiacomo, e di malinconia, tristezza e rimpianti se penso al papà che ho perso ormai tanti anni fa. Ai tempi ero troppo giovane, troppo orgogliosa, troppo influenzabile e troppo sciocca per pensare che poi con gli anni avrei avuto tanti rimorsi e rimpianti nei confronti di mio padre...se avessi fatto così, se avessi detto così, ma ormai non c'è più spazio per alcun se…

Quando ho incontrato Giangiacomo ho capito fin da subito che sarebbe stato un marito ed un padre come pochi, e questo mi rende enormemente felice sopratutto per i miei figli, che possono avere accanto un padre con la P maiuscola che li ama immensamente. Un padre attento, giocoso, complice e amico. Un padre che sa quando è il momento di dire di no e quando invece ciò che serve è solo un abbraccio e un sorriso. Un tipo di padre che credo di non aver mai avuto e tutti noi sappiamo quanto una figura paterna sia importante nella vita di ogni donna…

Oggi molto più di ieri, i padri vogliono esserci e diventare una parte attiva all'interno della propria famiglia. Incoraggiamoli e sosteniamoli in questo! Abbracciamo più spesso i nostri papà, anche quelli più severi e duri, e ricordiamoci di non dare mai nulla per scontato...in fondo, nessuno può sostituire il ruolo di un padre, che rimarrà per sempre il nostro primo uomo.

Auguri a tutti i papà!!