Lifestyle

Come scrivere la lettera a Babbo Natale!

05 dicembre 2017
SCRITTO DA: Fannice Fashion
TAG: Natale , Letterina , Babbo Natale

Con il Natale ormai alle porte, mancano infatti solo tre settimane al grande giorno, è giunta l’ora di pensare a scrivere la lettera a Babbo Natale. La tanto cara letterina rappresenta per i piccoli uno dei momenti più attesi e magici del Natale, durante il quale lasciare spazio alla fantasia e ai sogni. Per i più grandi, invece, è un’occasione per ritornare un po’ bambini, lasciarsi contagiare dal loro stato d’animo, e vivere insieme un momento unico.

Come scrivere la lettera a Babbo Natale – il contenuto

Ma come scrivere la lettera a Babbo Natale? Ecco qualche suggerimento per essere sicuri di scrivere tutto il necessario, e perché no, per dare una mano a chi non sa come iniziare.

I primi giorni di dicembre (noi generalmente lo facciamo il primo fine settimana del mese) procuratevi una busta e qualche foglio bianco e organizzate un momento dedicato alla scrittura della lettera. Dopo il rituale “caro Babbo Natale”, suggeriamo di scrivere una presentazione del bambino, generalmente nome, cognome ed età, ma lasciatelo libero di aggiungere dettagli a piacimento.

Successivamente, chiedetegli di elencare i regali che proprio desidera. Noi di solito ci limitiamo a due o tre al massimo, ma è ovviamente a discrezione di ciascuno. Questa è la parte più divertente, perché le bimbe danno libero sfogo alla loro fantasia e fanno anche richieste un po’ starne. Crediamo sia importante spiegare che non tutti i regali elencati nella lettera verranno necessariamente ricevuti, ma dipenderà da cosa Babbo Natale sarà in grado di fare.

Chiudete con un pensiero affettuoso per Babbo Natale e le sue renne!

 

Come scrivere la lettera a Babbo Natale – Anna, Alice e Aurora

Scrivere la lettera a Babbo Natale è per noi un momento speciale, di aggregazione famigliare e di riflessione sull’anno che sta per finire. Questa volta abbiamo voluto introdurre anche una componente ludica, per questo la piuma con l’inchiostro (persa in prestito dallo studio del nonno), la pergamena, la ceralacca e il timbrino.

Anna ha scritto la letterina per sé e per Alice, poi le sorelle maggiori hanno deciso insieme cosa chiedere per la piccola Aurora! Abbiamo piegato le tre lettere e lasciato la busta sotto l’albero di Natale, su di un vassoio con un bicchiere di latte, dei biscotti e delle carote per le renne. Quest’anno Anna ha voluto lasciare anche un foglio sul quale chiedere la firma di Babbo Natale, sembra a conferma di avvenuta ricezione (la mamma è rimasta un po’ perplessa perché non ne sapeva nulla).

Vi lascio immaginare la gioia del giorno seguente quanto la busta era scomparsa insieme al cibo, e Babbo Natale aveva messo la sua firma sul foglio bianco. Adesso non ci rimane che aspettare la notte di Natale per vedere se riceveremo dei doni o del carbone!