Moda bambino

Bambini: Lo stile giusto per i party con gli amici

02 novembre 2017
SCRITTO DA: Fabrizia Spinelli - Cosa mi metto
TAG: party , festa di compleanno

Nel loro tempo libero i bambini sono sempre pronti a giocare e a divertirsi con i loro amici, quindi dobbiamo sempre ricordarci che la parola d’ordine deve essere “comodità”. Ma ci sono alcune occasioni speciali, i loro primi appuntamenti mondani, che richiedono qualche di accortezza in più nello scegliere i loro outfit: sto parlando dei party di compleanno. Si tratta di giornate in cui i bambini devono sentirsi liberi di partecipare alle attività della festa, ma allo stesso tempo è indicato che indossino qualcosa di più ricercato e particolare rispetto agli altri giorni.

Il mio consiglio è di partire dalla comodità per creare un’ottima base, e dare libero sfogo poi alla creatività e alla fantasia, magari proprio insieme ai vostri bambini.

Per farvi un esempio pratico, vi mostro un look indossato da Camilla per la festa di una sua amichetta.

La prima necessità quindi è quella di scegliere qualcosa che possa permetterle di sentirsi a suo agio e mai costretta: non c’è niente di più pratico e comodo dell’abbinamento t-shirt e leggings.

Preferiteli colorati, allegri, spiritosi, magari con delle stampe divertenti: insomma in linea con il momento di gioia in cui verranno indossati. Camilla indossa un paio di leggings blu e una t-shirt a righe grigie e blu con la stampa di un grande cuore sorridente, entrambi della nuova collezione Sarabanda.

Una volta stabilita la base, bisogna aggiungere un tocco in più: ad esempio una giacca raffinata, o come nel nostro caso una gonna di tulle dall’aria vezzosa. La gonna con cui ho completato il look di Camilla è formata da strati di tulle blu e argento che ondeggiano ad ogni suo movimento.

Anche in queste occasioni in cui scegliere l’outfit per i nostri bambini sembra un po’ più complesso del solito, il brand Sarabanda è sempre un ottimo alleato: ho completato il total look con un caldo parka dalle linee pulite e semplici, ideale per proteggere dalle basse temperature ma con un occhio di riguardo allo stile.