Moda bambino

A scuola con Sarabanda!

03 ottobre 2017
SCRITTO DA: Fabrizia Spinelli - Cosa mi metto
TAG: qualità , back to school , scuola , bambina

La scuola è ricominciata, e così è arrivato il momento di pensare all’abbigliamento adatto per i nostri bambini.

Come vestire i nostri bambini per andare a scuola?

Io sono dell’idea che i bambini debbano vestirsi da bambini, e sentirsi liberi di muoversi, di divertirsi, di correre in giardino con i compagni di classe senza paura di cadere sull’erba, di colorare e dipingere dando sfogo alla loro creatività senza la preoccupazione di macchiare i vestiti.

Abbigliamento per la scuola: aspetti da considerare

Per questo la prima qualità che un capo deve avere per essere adatto alla scuola è la comodità.

La seconda caratteristica è un buon prezzo: è inutile spendere una fortuna per un capo che dal primo giorno molto probabilmente verrà sporcato e macchiato, e che comunque durerebbe una sola stagione, perché i nostri piccolini crescono molto in fretta.

Un altro aspetto di cui bisogna tener conto nello scegliere il guardaroba dei nostri figli per la scuola, è che anche i vestiti sono un modo in cui i bambino può esprimere la sua creatività e il suo stile. Anche il lato estetico quindi è da tenere in considerazione nella scelta dei vestiti adatti alla scuola.

L’abbigliamento inoltre deve tenere conto del clima e dei suoi possibili cambimenti: una soluzione perfetta è quella di vestire i bambini a strati soprattutto durante l’autunno e l’inverno.

A scuola con Sarabanda

Sarabanda è l’alleato perfetto nella scelta dei look scolastici dei nostri figli: da sempre veste i bambini nella vita di tutti i giorni. Le sue collezioni sono formate da capi resistenti e comodi, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, una spiccata attenzione ai trend del momento e alla valorizzazione dei dettagli.

Un esempio di look per la scuola firmato Sarabanda

Con la mia piccola esperienza di mamma, e con la complicità di Sarabanda, sono riuscita ad individuare un look-tipo, che ovviamente può subire piccole modifiche, ideale per andare a scuola.

  • Un jeans comodo e morbido, con dei dettagli che lo rendano particolare come toppe e cuciture. Un’alternativa ai jeans possono essere dei pantaloni elasticizzati o i leggings.
  • Una camicia o una maglietta.
  • Un maglioncino colorato, magari spiritoso, morbido e caldo.
  • Un piumino con cappuccio, caldo e impermiabile, magari a fantasia per portare un tocco di brio anche nelle giornate più cupe, da sostituire con una giacchina leggera e antivento nelle mezze stagioni.
  • Scarpe da ginnastica con gli strappi in modo che i bambini possano allacciarsele da soli, o in alternativa scarpe comode.